venerdì 28 ottobre 2011

Sono stati rilasciati sei tra i responsabili della strage di Via D'Amelio...


                        http://ndonell.wordpress.com/2011/03/09/paolo-borsellino/

E' stata momentaneamente interrotta la revisione del processo di via D'Amelio. Riprenderà solo quando Gaspare Spatuzza -il pentito che scagiona otto persone dall' esecuzione dell'eccidio autoaccusandosi di avere rubato l'auto imbottita di tritolo- avrà subito una condanna definitiva come esecutore materiale del massacro di Paolo Borsellino e della sua scorta.
Alla base della decisione di respingere la richiesta di revisione del processo ci sono motivi tecnici, peraltro già anticipati nella relazione presentata dal Pm Scarpinato. Si tratta di una norma secondo la quale la revisione è ammissibile solo davanti a sentenze definitive a carico degli imputati.
Nell' attesa dunque che la Cassazione si pronunci su Spatuzza, i giudici hanno voluto evitare il prolungamento di condanne ingiuste e le porte del carcere si sono spalancate per sei persone implicate nella strage; nessuno degli addetti ai lavori nega però che prima che ciò avvenga potrebbero passare molti anni.

Sono trascorsi quasi 20 anni dalla morte di Paolo Borsellino -che ha sacrificato la proprio vita seguendo i propri ideali, i propri valori, nella speranza di un'Italia migliore- e giustizia non gli è ancora stata resa.

Nessun commento:

Posta un commento