martedì 25 ottobre 2011

E' morto Marco Simoncelli :'-(

Quando ho appreso la notizia dell'incidente in cui è rimasto coinvolto il giovane motociclista, Marco Simoncelli, sono rimasta davvero scossa...non riuscivo a crederci!!La moto GP mi ha sempre appassionato, tant'è che l'anno scorso il mio "desiderio" di assistere ad una gara al Mugello si è avverato!!Ci sono personaggi televisivi a cui, per una qualsiasi loro caratteristica, in un modo o nell' altro ti ci "affezioni" e la loro scomparsa non la riesci proprio ad accettare..Dopo questa tragedia mi chiedo se andare su una moto a 300 km/h possa essere considerato uno sport e se valga la pena rischiare tanto, anzi tutto, per seguire questa propria passione...

1 commento:

  1. Non sono mai stata appasionata di MOTO GP;
    non seguo molto nemmeno la televisione...
    però non posso nascondere di essere stata molto turbata dalla notizia della morte di Marco Simoncelli!!
    Morire a poco più di vent'anni è un destino crudele, indipendemente da chi tocchi!!
    Mi lascia un po' di amaro in bocca vedere il circo mediatico scatenato dalla notizia dela morte di un personaggio pubblico, quando ppi nella vita di tutti i giorni la gente che muore è tanta, magari sul posto di lavoro o in un letto d'ospedale...e se ne va in sordina, seppure si possa trattare di persone straordinarie che, lontano dalla luce dei riflettori, lasciano un segno importante nelle vite delle persone che incontrano!!
    Per quello che riguarda il chiedersi se valga la pena rischiare tanto per la propria passione credo che dovessi soffermarci a pensare a pro e i contro, forse potremmo arrivare alla conclusione che non valga nemmeno la pena di alzarci dal letto...non si sa mai cosa potrebbe succederci!!
    Personalmente credo che il modo migliore per onorare la vita sia viverla fino in fondo,non limitandosi ad esistere...in fondo, SI MUORE UNA VOLTA SOLA MA SI VIVE OGNI GIORNO!! :)

    RispondiElimina